Struttura dei Corsi

CORSO A
L’incontro, Io ti proteggo e il dialogo

Per bambini da 0 a 3 mesi. In tre incontri complessivi si impara a portare il bambino DAVANTI e sul FIANCO. I primi due incontri sono a distanza di 2 settimane, il terzo dopo 1-2 mesi (specifico per il fianco).

CORSO B
Tu mi segui

Per bambini da 4 mesi a 12 mesi. Due incontri a distanza di circa 2 settimane. Si impara a portare il bambino DIETRO.

CORSO PRE-B
L’ incontro, Io ti proteggo e il dialogo

Per bambini da 3-4 mesi in poi per chi vorrebbe iniziare a portare il proprio bambino dopo i tre mesi. Due incontri di 2 ore circa in cui si affrontano una posizione DAVANTI e il FIANCO. La sperimentazione di queste posizioni diventa la premessa per portare bene e con successo sulla schiena.

La fascia lunga

Nei corsi Portare I Piccoli® la fascia lunga è a disposizione dei partecipanti per facilitare un’esperienza “libera” e provarla a casa tra il primo e il secondo incontro.

Consulenza Individuale

L’istruttrice Portare I Piccoli® crede nella risorsa del gruppo anche a livello didattico e privilegia i corsi collettivi. Le consulenze individuali vengono concordate su richiesta, in casi particolari o quando ci sono delle difficoltà.

Consulenza Domiciliare

L’istruttrice Portare I Piccoli® non incoraggia le consulenze domiciliari ma consiglia al genitore di attendere il momento in cui si sente pronto per uscire di casa e spostarsi. Le consulenze domiciliari vengono però prese in considerazione per casi particolari.

I costi possono variare a seconda della sede di svolgimento dei corsi o delle consulenze.
Suggeriamo quindi di chiedere all’Istruttrice a voi più vicina.

Torna su